Dieta Dukan, le ricette della fase di crociera

Dieta Dukan e fase di crociera: quali sono le ricette più buone per questa seconda ed importante fase?

crociera dukan

La fase di Crociera è la seconda fase della dieta Dukan, una fase la cui durata è variabile, dal momento che terminerà solo quando il soggetto avrà raggiunto il suo peso forma. Normalmente, durante questa fase, si perdono da 1 a 1.5 kg a settimana, ed a differenza della prima fase (nota anche come fase d’attacco) in questo secondo momento è possibile aggiungere tutte le verdure (fatta eccezione per patate, riso, mais, piselli, fave, ceci, fagioli, lenticchie, carciofi, scorza nera).

Detto questo, oggi impareremo a realizzare dei piatti ottimi per la seconda fase, quella di crociera appunto.

Pane di Crusca


Creiamo innanzitutto un ottimo pane di crusca alla maniera Dukan. Prendete 2 cucchiai di crusca di avena, 2 cucchiai di crusca di frumento, 1 uovo +1 albume, sale, 2 cucchiai di total, 1 cucchiaino scarso di lievito per torte salate, e gli aromi (rosmarino, peperoncino, salvia…). Prendete gli albumi e montateli a neve, dopodiché in una ciotola mettete tutti gli altri ingredienti e mescolate per bene. A questo punto, unite gli albumi e continuate a mescolare. Lasciate lievitare il vostro impasto, e infine mettetelo in forno per un’ora a 180 gradi. Estraetelo quando avrete appurato, grazie ad uno stecchino, che è ben cotto.

Polpette di tacchino


Per questa ricetta vi serviranno 500g di tacchino macinato, un uovo, dei pomodori secchi tagliati, una cipolla, del prezzemolo, basilico, rosmarino, zenzero in polvere, aglio, sale e pepe. Prendete il tacchino e mettetelo in una terrina. Quindi, mescolate tutti gli ingredienti e metteteli anch'essi nella terrina. Create delle polpette non troppo grandi e mettetele in forno per 45 minuti a una temperatura di 180°C. Non vi resta che attendere che la vostra prelibatezza sia pronta ed assaggiare!

Pizza Dukan


Infine, ecco la ricetta per un’ottima pizza in stile Dukan. Vi serviranno 3 cucchiai di crusca d’avena, 3 cucchiai di latte in polvere scremato, un uovo + un albume, sale e pepe, pomodoro fresco, salmone affumicato, fiocchi di latte. Prendete i vostri 3 cucchiai di crusca d’avena, 3 cucchiai di latte in polvere scremato, l'uovo, l'albume, il sale e il pepe (qb) e mescolate. Quindi mettete un goccio d’olio in una padella antiaderente e fate cuocere questo impasto per circa 30 secondi. Accendete quindi il grill del forno e mettete la vostra base della pizza su un foglio di carta di alluminio. Aggiungete il salmone, i fiocchi di latte ed i gamberetti. Infine, completate il tutto con del basilico. Quando i fiocchi saranno ben sciolti, potrete estrarre la vostra pizza dal forno.

 

Non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli per delle ricette sfiziose e gustosissime!

via | Ricette-dukan
Foto | da Pinterest di Micah Putman

  • shares
  • Mail