E' il Mese del Benessere Psicologico, a ottobre seminari e visite gratuiti

L'iniziativa, promossa dagli psicologi Sipap, sarà attiva per tutto il mese

Mese del benessere psicologico

Il lavoro e la vita privata sono per molti di noi delle fonti di stress che può compromettere fortemente il nostro benessere psicologico e, di conseguenza, anche quello fisico. Per venire incontro a tutte le persone che hanno bisogno di un aiuto per uscire da questa situazione gli esperti della Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata (Sipap) offriranno visite e organizzeranno seminari gratuiti durante tutto il mese di ottobre, nell'ambito dell'iniziativa battezzata Mese del Benessere Psicologico.

Il benessere psicologico è un fattore di coesione sociale e convivenza civile, come condizione per la crescita individuale, familiare e della stessa società civile, come fondamento delle relazioni affettive e come condizione per poter attivare al meglio le proprie risorse, ancor più nei momenti di emergenza e di crisi

spiega Pierluigi Policastro, presidente Sipap.

Per questo come psicologi liberi professionisti offriamo gratuitamente, nel mese di ottobre, le nostre competenze specialistiche alla cittadinanza.

Scopo dell'iniziativa è promuovere attivamente il benessere psicologico. Per farlo gli esperti Sipap terranno incontri di gruppo incentrati intorno a diverse problematiche: lo stalking, il mobbing, le relazioni con i figli e quelle interne alla coppia, le dipendenze, il gioco d'azzardo, l'ansia e la depressione, la crisi sociale e lavorativa e il comportamento alimentare. In totale, dall'1 al 31 ottobre sono previsti più di 550 seminari gratuiti organizzati in tutta Italia.

Per prenotare la partecipazione e chiedere informazioni è possibile chiamare da un telefono fisso il numero verde 800.76.66.44 o da un cellulare il 333.40.271.40. I numeri per fissare un incontro individuale gratuito con uno psicologo Sipap sono gli stessi.

Per saperne di più potete consultare il sito www.mesebenesserepsicologico.it.

Via | ANSA

Foto | Sipap

  • shares
  • Mail