Ricette di dolci e torte per la dieta Dukan

Ecco alcune ricette di dolci e torte per una Dieta Dukan dolce ma pur sempre efficace.

ricette di dolci  Dukan

La Dieta Dukan, si sa, è senza dubbio una delle più seguite degli ultimi anni. Ma che fare se si vuole aggiungere un po’ di “dolcezza” sulle nostre tavole? Fortunatamente questa famosa dieta ha pensato anche a questo, ed oggi vogliamo segnalarvi alcune ricette per dolci ipocalorici e iper-golosi! Siete pronte? Cominciamo!

La ricetta dei Croissant Dukan


Prendete 3 uova, 2 cucchiaini di lievito, 2 cucchiai di maizena, 5 cucchiai di edulcorante e dell’aroma di vaniglia. Prendete quindi le uova e separate tuorli e albumi. Mischiate lievito, tuorli, maizena, edulcorante ed aroma. A questo punto, montate a neve gli albumi e mescolate pian piano il composto precedentemente creato. Prendete uno stampo da forno rotondo e copritelo con della carta da forno. Versate l’impasto, e mettete in forno per 10 minuti a 170º, fino a quando non prende colore. Estraete dal forno la carta con l’impasto, prendete un mattarello e schiacciate finche’ non diventa sottile. Tagliate dall’alto al basso e da destra a sinistra, ed infine in diagonale il vostro impasto, creando alla fine 8 triangoli. Fate raffreddare, aggiungete la nutella dukan e arrotolate uno a uno i vostri croissant dal bordo fino alla punta. Create appunto la forma del croissant ed alla fine spennellate con uovo battuto. Mettete in forno finché non saranno ben cotti.

Torta Dukan con crema


Per creare la base, prendete 8 cucchiai di crusca d’avena, 4 cucchiai di crusca di grano, 2 cucchiai di latte scremato in polvere, 6 cucchiai di formaggio magro 0,2%, 3 uova intere + 3 albumi, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaio di aroma mandorla amara e infine 2 cucchiai di dolcificante liquido. Prendete crusche, latte in polvere e lievito e mescolate in una ciotola, aggiungendo poi il formaggio fresco magro, le uova intere e i 3 albumi. Mescolate per bene ed aggiungete aroma e dolcificante. Quindi, versate l’impasto in una teglia rivestita con carta da forno e fate cuocere per 45 minuti a 180°C.

Per la farcitura, create un’ottima crema pasticcera in versione light (ecco qui la ricetta), fatela riposare finché non avrà raggiunto la giusta consistenza, e quindi farcite la vostra torta.

Ecco altre ricette utili per chi segue la Dieta Dukan
La ricetta facile del budino con latte scremato
La ricetta della crema catalana Dukan per chi è a dieta

via | Dietadukanricette
Foto | da Pinterest di Jennifer Mogan

  • shares
  • Mail