Un naso scolpito sulla fronte per curare il volto sfigurato da un incidente

Xiaolian è un giovane ragazzo di 22 anni che in seguito ad un grave incidente stradale era rimasto sfigurato: il suo naso aveva perso ogni funzionalità e adesso per permettergli di vivere meglio gliene è stato scolpito un altro sulla fronte.

Xiaolian

Dalla Cina ci arriva una notizia che sembra incredibile, ma è pura realtà: Xiaolian è un giovane ragazzo cinese di 22 anni, che nell'agosto del 2012 ha subito un terribile incidente stradale, che gli ha provocato un trauma nasale. Con il passare del tempo l'infezione ha corroso la cartilagine del naso, sfigurando di fatto il suo volto.

L'uomo era praticamente sfigurato, tanto che i medici dell'ospedale di Fuzhou, nella provincia di Fujian, hanno dovuto trovare una soluzione: far crescere un nuovo naso sulla fronte di Xiaolian, per sostituire quello vecchio. L'operazione chirurgica ha dell'incredibile, ma sembra sia riuscita alla perfezione: in pratica i chirurghi hanno inserito un espansore di tessuto cutaneo nella fronte dell'uomo, tagliandola poi con la forma di un naso. La cartilagine è stata impiantata dalle costole.

I chirurghi che hanno operato Xiaolian assicurano che tutto è andato bene, che il nuovo naso funziona ed è perfetto e che presto potrà essere effettuato anche l'impianto di trapianto del naso nuovo per riportarlo al posto di quello vecchio.

Dopo l'intervento facciale avvenuto d'urgenza in Polonia, in Cina adesso è stata abbattuta un'altra frontiera della scienza medica e della chirurgia? Vi aggiorneremo sicuramente in merito agli sviluppi di questa ricostruzione che ha dell'incredibile, oltre che del possibile trapianto che i chirurghi sono convinti avverrà molto presto!

Via | Dailymail

  • shares
  • +1
  • Mail