Un infuso al giorno: tisana al basilico contro l'acidità di stomaco

basilico in terraPer iniziare ho scelto una tisana a base di piante comuni e curativa per un disturbo diffuso, soprattutto dopo il weekend, quando magari si abusa di cibo e alcool. Credo tutti abbiate in casa alcune foglie di basilico, un pò di menta e della camomilla. Ovviamente meglio freschi, ma se stagione e stile di vita non vi permettono di avere le piantine sul balcone, la camomilla in bustina e la menta secca andranno benissimo.

Versate in un litro di acqua calda 4 foglie sminuzzate di basilico, un cucchiaino di camomilla ed uno di menta piperita. Fate bollire per 2 minuti circa. Filtrate l'infuso e, a vostro piacimento, addolcite con zucchero o miele. Bere quattro tazze dell'infuso al giorno vi darà sollievo da quel fastidioso bruciore di stomaco che, per nervosismo o irritazione, prende tutti ogni tanto.

Se conoscete qualche altro rimedio naturale contro il bruciore di stomaco, o se non avete mai provato questo fastidio, rendete pubblico su Benessere il trucco. Altrimenti potete documentarvi su vita, morte e miracoli del bruciore di stomaco qui su Reflusso.

  • shares
  • Mail