Come restare giovani e belli

Una domanda per mille risposte, dalle più perverse alle più ovvie. Naturalmente ci vuole un pieno di vitamina E e non farsi mancare ricche dosi di sali minerali e di costose creme. Attività fisica, eliminare lo stress, non fumare, mangiare pochi grassi, dormire abbastanza, fare soddisfacente attività sessuale....dio mio che banalità!

Certo questi elencati sopra sono tutti metodi efficaci ma l'argomento restare giovani e in salute, ha troppi legami con la prevenzione, l'equilibrio psicofisico, la malattia, per affrontarlo in maniera superficiale. In particolare per le tecniche estetiche, dalle semplici lozioni alle complesse chirurgie plastiche. Informarsi in questo mare di squali, pronti a vendere le ceneri della propria madre, come rimedio anti età è difficile.

Io ho trovato un ottimo libro, che spiega in maniera chiara i principali difetti, danni, problemi estetici e tutte le possibilità di rimediare, chiarendo in maniera professionale, limiti, vantaggi, controindicazioni e promettendo solo miracoli possibili. Si tratta di -Proibito invecchiare- di Lucio Maturo , chirurgo plastico, specialista anche in chirurgia della mano.

  • shares
  • Mail