Come perdere peso: i trucchi dell’esercito americano

Certo la formazione cinematografica di ciascuno di noi ci fa venire in mente atletici marines tutti muscoli guizzanti e teste rasate. Ma siccome di soliti i bei soldatini americani si vedono impegnati spesso e volentieri in corsette collettive e durissimi allenamenti, diamo per scontata che la forma fisica sia da attribuire al sano esercizio.

Pare di no, a giudicare dal sito Combat the Fat sul quale un sedicente ex-militare americano ha pubblicato i segreti per restare in forma su cui l’esercito americano avrebbe investito fior di milioni. Sembrerebbe interessante, non foss’altro che per la curiosità di capire come il bel tomo panciuto che ci accoglie sulle pagine possa essersi trasformato nell’ammasso di muscoli e addominali seguente.

I segreti che pare svelare non sembrano a prima vista così scottanti: evitare il ciclo infinito di diete, mangiare sano, riequilibrare il metabolismo e fare movimento con regolarità… dove sarà la novità? Alla fine della pagina il segreto più segreto di tutti viene svelato: bisogna sborsare per acquistare il miracolo su misura.

  • shares
  • Mail