Benessereblog Alimentazione Il caffè verde: proprietà e benefici per la salute

Il caffè verde: proprietà e benefici per la salute

Il caffè verde ha davvero proprietà dimagranti e benefiche o si tratta dell’ennesima bufala? Facciamo un po’ di chiarezza sull’argomento.

Il caffè verde: proprietà e benefici per la salute

caffè verde

Dimagrire, si sa, non è mai facile, e non sono poche le persone che cercano un alleato per riuscire a farlo nel migliore dei modi, ottenendo risultati davvero soddisfacenti. Oggi vogliamo parlarvi del caffè verde, una sostanza finita al centro dell’attenzione per via delle sue presunte capacità di far perdere chili e chili a chi lo assume. Ma sarà proprio così? Alcune ricerche, smentiscono categoricamente che questo tipo di caffè possa davvero far dimagrire, ed anzi, sostengono che se assunto in maniera errata questo prodotto potrebbe addirittura avere degli effetti nocivi sulla salute.

Ma quali saranno i reali effetti benefici del caffè verde? Secondo gli esperti, questo prodotto conterrebbe notevoli proprietà antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie. Questo tipo di caffè, diversamente da quello che normalmente beviamo, conterrebbe inoltre un basso contenuto di caffeina, per cui si tratterebbe di una bevanda che possono bere anche le persone che non amano molto i comuni effetti del caffè.

Inoltre, gli esperti sosterrebbero che il caffè verde avrebbe la capacità di ridurre stanchezza e affaticamento, favorirebbe la digestione e la diuresi, oltre che il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Insomma, come molti altri prodotti che ci offre la natura, anche il caffè verde è sicuramente un buon alleato per la nostra salute, ma ciò non implica che assumendo questo genere di bevanda riusciremo a perdere chili e chili, soprattutto se non associamo una buona dieta dimagrante e la sempre indispensabile attività fisica.

Foto | da Pinterest di LA CoffeeClub

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.