Benessereblog Salute Terapie e Cure News: gli ospedali tutti al femminile col bollino rosa

News: gli ospedali tutti al femminile col bollino rosa

Ospedali col bollino rosa per le donne

News: gli ospedali tutti al femminile col bollino rosa

In tutta Italia sono ben 224 gli ospedali che quest’anno sono stati premiati col famigerato “bollino rosa” dall’ONDA (Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna). Ma cos’è il bollino rosa e cosa contraddistingue tali ospedali a cospetto di altri?

Si tratta di ospedali “a misura di donna”, ovvero che si sono contraddistinti, e si contraddistingueranno per tutto l’anno, per determinati requisiti, verificati da un’apposita commissione scientifica. Tali requisiti riguardano un’accurata attenzione nella cura di malattie e disturbi tipicamente femminili, come ad esempio reparti all’avanguardia per la cura della menopausa, dell’infertilità, della gravidanza, ecc.

Ma anche i servizi sono tutti “rosa”: parcheggi per chi è in dolce attesa, personale tutto al femminile e assistenze speciali per chi ha subito violenze sessuali o chi è in depressione post-partum. Grazie a questi bollini rosa, le donne di tutta Italia potranno conoscere facilmente i luoghi migliori in cui curarsi, consultando semplicemente un elenco sul sito www.bollinorosa.it

Via | IlSole24ore
Foto | IlSole24ore

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare