Benessereblog Alimentazione Corsi di cucina naturale per la salute

Corsi di cucina naturale per la salute

Sono partite le iscrizioni , del corso di cucina per la salute che dal 21 gennaio al 17 marzo, strutturato in 5 incontri quindicinali, vedrà i prodotti biologici del territorio modenese come protagonisti salutari.Si studia, si cucina e si mangia alla Fattoria del Parco, agriturismo a Gorzano di Maranello, dove la pianura emiliana diventa appennino. […]

Corsi di cucina naturale per la salute

Sono partite le iscrizioni , del corso di cucina per la salute che dal 21 gennaio al 17 marzo, strutturato in 5 incontri quindicinali, vedrà i prodotti biologici del territorio modenese come protagonisti salutari.

Si studia, si cucina e si mangia alla Fattoria del Parco, agriturismo a Gorzano di Maranello, dove la pianura emiliana diventa appennino. Cereali integrali, legumi, verdure fresche, alghe, proteine di origine vegetale e alcune di origine animale, frutti e semi, secondo le stagioni, l’età e i bisogni degli individui, per curare e prevenire malattie o semplicemente per il benessere psico-fisico.

A guidare gli abbinamenti e le lezioni c’è Enrica Artaria, nutrizionista e reflessologa. Essendo un corso teorico-pratico, organizzato dal circolo culturale CamminaMente, viene rilasciato anche un attestato di partecipazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.