Esercizi fitness: allenamento diverso per ogni tipo di fisico

Esercizi diversi per ogni tipo di fisico
Spesso ci iscriviamo in palestra e nonostante l'impegno non riusciamo a raggiungere dei risultati. Forse perchè quel tipo di allenamento o di sport non fanno al caso vostro, o non è specifico per il tipo di fisico? Evidentemente il vostro corpo ha bisogno di un altro tipo di esercitazione.

Ogni tipo di fisico (a clessidra, atletico, a rettangolo) richiede un genere di allenamento adeguato. Se avete dei dubbi in merito, su BestHealth trovate i consigli per allenarvi secondo la vostra corporatura. Il mio è un corpo di tipo atletico con una struttura ossea robusta: il mio cruccio, perchè l'impegno per assottigliarmi è sempre stato duro. Voi a quale categoria appartenete?

A clessidra
Guadagnate facilmente peso, avete uno strato eccessivo di grasso e avete i fianchi più ampi rispetto alla larghezza delle spalle. Avete un aspetto curvy o morbido, e la vita stretta.

Atletico
Avete grasso in eccesso soprattutto intorno alla pancia, avete una struttura ossea pesante e un aspetto robusto. La parte superiore del corpo é ben marcata rispetto alla zona inferiore.

A rettangolo
E' difficile aumentare la massa muscolare e il peso, avete le spalle e le anche della stessa larghezza, con le spalle e il didietro della stessa larghezza ma senza un punto vita definito. Avete una struttura ossea esile.

Via | BestHealthMag
Foto| Flickr

  • shares
  • Mail