Dieta, il Raspberry ketone funziona? Cos'è, i benefici e i rischi

Cosa è il raspberry ketone? E funziona davvero per dimagrire? Cerchiamo di scoprirlo.

raspberry ketone

Avete mai sentito parlare di “raspberry ketone”? Si tratta di un composto naturale che si trova in molti integratori dimagranti, e che prometterebbe di favorire la perdita di peso, accelerare il metabolismo, farvi sentire più energici e tornare finalmente in forma. Ma quanto ci sarà di vero in tutto questo?

Gli ormai famosi chetoni di lampone sono degli enzimi che si trovano appunto all’interno dei lamponi, e che vengono poi sintetizzati a livello industriale. Ma quali saranno gli effettivi risultati offerti dal “raspberry ketone”? Secondo molte persone che lo hanno provato, questo particolare prodotto, se inserito in una dieta dimagrante bilanciata e se accompagnato anche da una buona attività fisica, potrebbe effettivamente favorire il dimagrimento, con risultati davvero soddisfacenti.

Tuttavia gli esperti non possono fare a meno di chiedersi quale possa essere l’effetto di un prodotto come il raspberry ketone, se inserito in un regime alimentare come quello della dieta chetogenica. Le voci discordanti in merito a questo prodotto non mancano. Dal momento che agisce sulle catecolamine, stimolandole, è possibile che un’assunzione eccessiva di Raspberry ketone possa provocare nervosismo, agitazione, problemi del sonno e così via. Bisognerebbe dunque assumere solo ed esclusivamente la dose consigliata, e terminare il trattamento non appena saranno stati raggiungi i risultati sperati.

Il prodotto non va assunto se si è in fase di sviluppo, durante la gravidanza o durante la fase dell’allattamento, ed in generale, sarebbe sempre meglio chiedere il parere del proprio medico prima di cominciarne l’assunzione.

Foto | da Pinterst di Darcy Somerhalder-Perry
via | MyPersonalTrainer

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: