Benessereblog Alimentazione App per monitorare peso e dieta SparkPeople

App per monitorare peso e dieta SparkPeople

SparkPeople è un'app gratuita del portale di fitness omonimo, molto semplice da usare eppure assai ricca di funzioni.

App per monitorare peso e dieta SparkPeople

Conoscerete SparkPeople che è un portale dedicato a benessere e fitness tra i più importanti in America. Adesso lancia la sua utile applicazione, gratuita e disponibile per tutti. È molto semplice da usare eppure assai ricca di funzioni. Consente di registrare il peso confrontando l’andamento dei dati e dunque della dieta.

Si possono anche contare le calorie, tenere traccia degli allenamenti, appuntarsi le ricette, consultare quelle prevaricate o i consigli per una sana alimentazione oppure richiedere combinazioni di cibi secondo quel che avete in casa, valutando anche il valore nutrizionale della vostra scelta alimentare.

L’unico limite è che è in inglese, ma essendo molto intuitiva si comprende benissimo la sua struttura anche se non si mastica un granché bene la lingua straniera. È collegata anche ad una community quindi è possibile condividere risultati, speranze, delusioni e buoni propositi, addirittura tenere un diario o partecipare a incontri e stage.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.