Saponi e detergenti, come scegliere i prodotti migliori per la pelle

Come scegliere i migliorni saponi e detergenti per evitare problemi alla nostra pelle? Ecco i nostri consigli per leggere con attenzione l'etichetta dei saponi e detergenti, per una scelta finalmente consapevole.

Saponi e detergenti

I saponi e detergenti che usiamo tutti i giorni per prenderci cura del nostro corpo devono essere scelti con cura ed estrema attenzione. E' meglio evitare i prodotti con troppi ingredienti chimici, perché potrebbero risultare dannosi per la nostra pelle, provocando in caso di pelli sensibili allergie e altre reazioni.

Come fare per scegliere i saponi e i detergenti migliori per la pelle? Ovviamente dovrete armarvi di tempo e di pazienza, per leggere con attenzione le etichette dei prodotti che avete in mente di acquistare. Solo leggendo con cura tutti gli ingredienti riportati sulla confezione potrete fare una scelta consapevole.

Preferite sempre saponi e detergenti che siano il più possibile naturali: in ogni prodotto, alimentare o per la cura del proprio corpo, meno ingredienti ci sono, meglio è. Imparate anche a leggere con cura l'INCI di ogni prodotto di bellezza, perché meno ingredienti chimici contiene, meglio è per la salute e la bellezza della vostra pelle. E anche delle pelle dei vostri bambini.

Più ingredienti scritti in latino e meno in inglese leggete sull'etichetta del prodotto di bellezza che avete tra le mani, meglio è, perché vuol dire che la maggior parte degli eccipienti sono naturali e non sono chimici. Se, invece, capita il contrario, allora è molto meglio lasciare stare quel prodotto, sia in caso di pelli sensibili sia se si vogliono evitare possibili problemi con gli ingredienti contenuti al suo interno.

Foto | da Flickr di obtuse

  • shares
  • +1
  • Mail