Test di medicina 2013, la simulazione su Facebook domani 3 settembre 2013

Un aiuto per tutti gli studenti che saranno impegnati nei test di medicina 2013 arriva da Facebook: sul social network, infatti, è possibile partecipare alla simulazione dei quiz che valgono l'ingresso alle facoltà di medicina del nostro paese.

Test di medicina 2013, la simulazione

Per non arrivare impreparati al Test di Medicina 2013, ecco che Facebook dà un forte aiuto a tutti gli studenti che tenteranno di entrare nelle facoltà a numero chiuso: nei tempi in cui i social network sono ampiamente presenti nella nostra vita, inevitabile che lo fossero anche in merito ad una prova molto importante come quella dei quiz di ammissione alle facoltà di medicina.

Sulla pagina Facebook di Editest, infatti, domani, martedì 3 settembre 2013, è possibile per l'ultima volta partecipare alla simulazione collettiva: già nel mese di agosto ci sono state numerose possibilità di testare online come sarà la prova. Quella di domani è l'ultima occasione, prima del test che si terrà il 9 settembre.

La simulazione collettiva proposta per il test di medicina, ma che vale in realtà per tutte le altre facoltà a numero chiuso delle professioni sanitarie, visto che gli argomenti sono gli stessi, propone non solo le domande come verranno presentate nei quiz, ma ci permetterà di avere in mano anche una graduatoria finale, così i partecipanti potranno valutare la propria preparazione (anche se nel caso di test a risposta multipla, come dimostrato da uno studio dell'Università di Bari, non sempre una miglior preparazione equivale ad una riuscita migliore nei quiz).

La simulazione è totalmente gratuita e rispecchia in pieno come sarà il test di ingresso a medicina: stesse materie, stessa struttura e composizione dei quiz, stessa attribuzione dei punteggi finali e anche stesso tempo a disposizione. Alla prova si potrà partecipare dalla mezzanotte del 2 settembre alle 23.59 del 3 settembre. Saranno 60 i quesiti e 100 i minuti a disposizione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail