Gli sport? Meglio alternarli!

Scritto da: -

alternanza sportSpesso ci si fissa con un’attività sportiva, che può essere la più svariata, dal nuoto, al tennis, al basket, pensando di fare la scelta migliore. Invece, la cosa più giusta da fare sarebbe quella di alternare i vari tipi di sport che si praticano, in modo da tenere in allenamento costante tutti i muscoli.

Praticare sempre lo stesso sport, oltre magari ad annoiarci col passare del tempo, porta il nostro corpo ad adattarsi a quei movimenti e dal punto di vista atletico l’organismo si impigrisce.

L’importante è scegliere 2-3 corsi o attività sportive da seguire alla settimana e non abbandonare comunque l’attività che si pratica da tempo con più costanza. In questo modo si eserciteranno tutte le fasce muscolari, si scolpisce il proprio corpo al meglio e non si cadrà nella ripetizione, ottenendo risultati migliori sia in termini estetici che salutari.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.