Semplici trucchi per sciare in sicurezza

Scritto da: -

Gli amanti di sci e snowboard sono ormai nel vivo della stagione ed in particolare per chi non è troppo esperto, è bene ricordare alcuni utili consigli di sicurezza. In apparenza sembrano banali ma possono evitarci spiacevoli inconvenienti legati a questi sport invernali come i problemi alle ginocchia per gli sciatori ed ai polsi per gli amanti della tavola che sono le lesioni rispettivamente più frequenti.

Primo punto: indossiamo l’attrezzatura adatta a noi, compreso il casco. Nella scelta della tuta, scarponi, sci e bastoncini non fermiamoci alla prima soluzione che ci viene proposta ma affidiamoci ad un esperto. Gli sci dovrebbero essere almeno 30 centimetri più bassi dello sciatore e non dobbiamo mai dimenticare occhiali da sole e mascherine adatte a filtrare i raggi. Ricordiamoci di garantire la giusta manutenzione alla nostra attrezzatura: sciolina e lamine sono responsabili della scorrevolezza e tenuta.

Una volta arrivati in montagna, meglio scegliere piste che siano alla portata delle nostre abilità. Ci aiuterà a non perdere il controllo e ad evitare cadute. Se le cadute si verificano mettiamoci subito a riposo e se dopo aver riposato il dolore persiste, è il caso di contattare un medico.

Via | FOXNews

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.