Benessereblog Salute Allergia al polline: 6 consigli da tenere in considerazione

Allergia al polline: 6 consigli da tenere in considerazione

Cosa fare in caso di allergia al polline? Ecco sei consigli utili.

Allergia al polline: 6 consigli da tenere in considerazione

Guarda la galleria: Allergia al polline, cosa fare

In primavera torna l’allergia ai pollini e per tutte le persone allergiche questo vuol dire starnuti, naso che cola, occhi che lacrimano e bruciano, tosse stizzosa e altri piccoli o grandi disturbi. Le allergie respiratorie ai pollini sono in aumento in Europa e non si limitano più soltanto a una sola stagione.

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in atto per poter contrastare i sintomi più forti dell’allergia al polline, come lavarsi spesso i capelli, viaggiare in auto con i finestrini chiusi, chiudere le finestre nelle ore centrali della giornata, non uscire nei momenti in cui durante il giorno ci sono più pollini in giro.

Il Ministero della Salute dà tantissimi consigli per chi soffre di allergie ai pollini: se notate i sintomi dell’allergia, consultate subito il vostro medico o una specialista per ottenere una diagnosi mirata il prima possibile.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.