Semplici esercizi per 30 minuti di attività fisica al giorno

Mezz'ora di attività fisica ogni giorno ci permettono di stare meglio e di mantenere in salute e in forma il nostro organismo. Ecco allora quali sono gli esercizi che possiamo fare tranquillamente a casa, nei ritagli di tempo.

esercizi attività fisica

30 minuti di attività fisica al giorno, con esercizi mirati per poter stare bene, sono indispensabili per poter permettere al nostro organismo di rimanere in salute e in forma. Se non abbiamo tempo di andare in palestra, niente paura, perché possiamo ritagliarci una mezz'oretta ogni giorno per riuscire nel nostro intento.

Sono diversi gli esercizi di fitness ideali per stare in forma dedicandoci alla nostra salute ogni giorno, anche solo per 30 minuti. Scopriamo quali sono questi esercizi, chiedendo comunque consiglio al nostro medico curante nel caso soffriate di particolari malattie, siate in sovrappeso o assumiate determinati farmaci.


    Squat per principianti per le cosce, fatevi aiutare da una palla, che andrà tenuta tra voi e il muro, nella parte bassa della schiena. Lentamente dovrete abbassarvi, piegando fianchi e ginocchia. 10 ripetizioni possono bastare. Quando comincerete a prenderci un po' la mano potete fare squat senza la palla.

    Affondi per le cosce, rimanete in piedi, fate un passo avanti con una gamba abbassando il corpo verso il pavimento, tornate alla posizione iniziale e continuate alternando la gamba, per un totale di 10 ripezioni per lato.

    Ponte, posizionatevi a terra e con le gambe create la forma di un ponte, dovrete tirare su i glutei da terra, tenendo mani e piedi ben fissi sul pavimento.

    Flessioni, cercate di farne quante più ne potete, senza stancarvi o sforzarvi troppo.

    Pesi per le braccia, potete acquistarli oppure rimediare con delle bottiglie di acqua da due litri, ovviamente piene.

    Bicicletta, a terra con la schiena sul pavimento, alzate le gambe e mimate il gesto della pedalata, tenendo le mani dietro alla testa.

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Foto | da Flickr di perspective

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