Benessereblog Alimentazione La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

Idratarsi può aiutare a bruciare i grassi e diventare uno strumento in più per chi cerca di perdere peso e aumentare il consumo calorico.

La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

Non c’è bisogno di ribadire quanto sia importante la corretta idratazione per mantenersi sani e aver cura del proprio benessere ma non sempre sappiamo che idratarsi può anche aiutare a bruciare i grassi e dunque diventare uno strumento in più per chi cerca di perdere peso e aumentare il consumo calorico per rimettersi in riga dopo le feste.

Come può succedere? Poca acqua nell’organismo rende più difficoltosa la circolazione sanguigna e più lento il ritmo cardiaco, secondo quanto riporta Vitonica. Di conseguenza diminuisce la pressione e così l’efficienza dell’organismo tutto. Inoltre un corpo disidratato non consente la più corretta lipolisi. Di contro, un corpo ben idratato mantiene i tessuti ossigenati e il processo metabolico più efficiente.

Perché tutto si realizzi nel miglior modo possibile però è indispensabile mantenersi attivi svolgendo un po’ di esercizio fisico con impegno e costanza, ricordandosi di bere prima, durante e dopo l’allenamento per favorire la già citata lipolisi. Certo non basterà bere per dimagrire, ma aiuterà, eccome.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.