App per la dieta: Calorie Counter

calorie counterAnno nuovo e propositi di dieta ancora lucidi e determinati? Non sciupateli e attrezzatevi con gli strumenti giusti che possano sostenere la vostra buona volontà quando comincerà a cedere. Può aiutare un’applicazione per smartphone che consente di conteggiare le calorie che si ingeriscono, affiancando il contatore ad un diario da compilare per tenere traccia della propria alimentazione e ad uno scanner di codici a barre.

La bella notizia: il Calorie Counter è disponibile sia per iPhone che per Android e soprattutto è completamente gratuito. Inoltre l’app si può sincronizzare con il sito FatSecret.com da cui è stata sviluppata in modo da avere sempre disponibili sul proprio cellulare tutte le informazioni del proprio profilo sul sito.

Si può aggiornare e consultare un diario che comprende quello alimentare, quello dedicato all’allenamento, la registrazione progressiva del proprio peso, la possibilità di comparare i dati vedendo i propri progressi. Oltre, naturalmente, a verificare i valori nutrizionali degli alimenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: