Stop all'obesità infantile: cinque spot by Strong4life

Negli States i bambini obesi sono molti ma gli americani sembra che diano poco peso alla questione. L'organizzazione Strong4Life ha realizzato una campagna pubblicitaria che mostra come i bambini sovrappeso non giocano più come i tutti i piccoli, quanto sia difficile essere piccoli quando si hanno tanti chili addosso, che l'obesità con il tempo porterà loro problemi di salute.

Si tratta di cinque spot con i bambini come protagonisti di grande effetto, che sono stati criticati in quanto le immagini non propongono delle soluzioni ma hanno l'unico scopo di scioccare. Al top ve ne propongo uno che mostra quanto i genitori della Georgia (il 75 per cento) ignorino il problema (quasi un milione di bambini georgiani sono obesi). Gli altri li trovate su CbsNews.

Credo che per far comprendere la gravità della cosa bisogna prima scioccare per mettere i genitori e gli adulti in condizione di capire per prendere dei provvedimenti. Le indicazioni su come fare per risolvere il problema sono successive. E voi cosa pensate al riguardo?

  • shares
  • Mail