Benefici e vantaggi del Power Yoga

Il Power Yoga è un particolare tipo di yoga che si concentra sulle posture, sulla respirazione, sulla sincronia tra il movimento e il respiro, eliminando tutte quelle posizioni che per un neofita potrebbero essere pericolose, diventando così accessibile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

yoga

Che cos'è il Power Yoga? E' una disciplina orientale che come lo yoga ci permette di armonizzare mente e corpo tramite posture bene precise ed esercizi di respirazione che non possono che far bene al nostro organismo. Il Power Yoga è nato proprio per rendere alla portata di tutti l'Ashtanga Vinyasa Yoga, per avvicinarsi di più al pubblico occidentale.

Dal classico yoga, disciplina molto in voga in Occidente, vengono prese le posture, le asana, il tipo di respirazione, l'ujjavi, sincronizzando movimento e respiro e togliendo tutte quelle posizioni troppo complicate. Da questi presupposti nasce una disciplina completamente nuova, che permette di ridare equilibrio a corpo, mente e spirito.

Il Power Yoga è in grado di migliore la forza fisica, di migliorare l'equilibrio e la coordinazione, di migliorare la salute del nostro corpo grazie agli utilissimi esercizi per la respirazione, senza dimenticare tutti i benefici che lo yoga e quindi anche il Power Yoga propone per la nostra mente, aiutandoci a concentrarci meglio e a prestare più attenzione a quello che facciano.

Il Power Yoga migliora la forza, la resistenza, la mobilità, l'equilibrio, la flessibilità, la stabilità, la postura, le funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari. A livello mentale, invece, saremo in grado di esaminare meglio i nostri pensieri e le nostre emozioni, così da saperle affrontare senza sovraccaricare l'organismo.

Via | schillingrimini

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail