Ginseng a gogò per chi è a dieta

ginseng
In questi giorni si fanno i conti con il proprio peso, dopo non averci pensato per nulla per tutte le vacanze natalizie. Abbiamo già illustrato, su questo blog, tantissime diete e regimi ipocalorici, più o meno validi. Oggi ci concentriamo su un ingrediente particolare, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole quando si sta, appunto, seguendo una dieta: il ginseng.

Innanzitutto è ricchissimo in principi attivi e sostanze antiossidanti in grado di mantenere il nostro corpo in ottima forma. Ma è soprattutto un rimedio che giova moltissimo alla linea, perchè contrasta stanchezza ed apatia, attivando il metabolismo lento di chi è in sovrappeso. In più contrasta la produzione di cortisolo, l'ormone responsabile del senso di fame nervosa.

All'interno della dieta, può essere assunto come integratore al mattino; oppure aggiunto nelle zuppe e nelle insalate nelle sue due versioni: la radice frsca, che troviamo nei negozi che vendono alimentazione biologica o nella forma essiccata e polverizzata, in vendita nelle erboristerie.

Via | Dietaland
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail