Caldo, come contrastare lo stress con gli oli essenziali

Anche il troppo caldo può provocare stress: ecco quali sono i rimedi naturali migliori e quali sono gli oli essenziali che possono essere utilizzati per poter cercare di stare un po' meglio.

caldo stress oli essenziali

Durante tutto l'anno non vediamo l'ora che arrivi il caldo, ma quando poi arriva quello più intenso ci troviamo nuovamente a lamentarci, perché le temperature troppo eccessive possono provocare danni alla salute di mente e corpo. Lo sapete che anche lo stress può essere una di queste conseguenze? Come fare nei giorni di caldo intenso?

Il caldo troppo forte d'estate può provocare insonnia, nervosismo e anche estrema stanchezza. Una situazione di stress che peggiora se dobbiamo ancora lavorare in città, ma che non ci lascia nemmeno se siamo in vacanza alla ricerca di riposo

Esistono diversi oli essenziali che possono essere usati in caso di stress da caldo, come ad esempio l'olio essenziale di neroli, che contiene moltissime proprietà terapeutiche utili per la nostra salute: in particolare agisce sulla nostra mene, garantendo un corretto equilibrio e un funzionamento ideale dell'orologio biologico, mentre il suo aroma elimina nervosismo, ansia e disturbi di vario genere. Le azioni rilassanti e riequilibranti sono davvero ottimali in massaggi o bagni in acqua calda.

Molto utile anche il pino mugo, che può essere usato con un massaggio sulla pelle la sera, che ci permette di rinfrescare e disintossicare il nostro corpo, sgonfiando gli arti. Ideale in caso di gambe pesanti, ma perfetto anche per chi vuole rilassarsi grazie ai bagni caldi con questo olio essenziale.

Via | Riza

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail