Quale giocattolo regalare? L'importante che non faccia male

Scritto da: -

Quale giocattolo regalare? L'importante che non faccia maleScegliere il giocattolo giusto da regalare al nostro nipotino non è facile: deve accontentare il bambino ma anche i genitori! Certamente non deve contenere ftalati e piombo: piombo e ftalati sono davvero pericolosi per lo sviluppo corporeo dei bambini e soprattutto per il loro cervello. Gli ftalati possono causare pubertà precoce e difetti riproduttivi. Per fortuna in molti paesi l’uso di ftalati è vietato in molti giocattoli. Prestiamo quindi attenzione ai giocattoli più antichi (che potrebbero contenere piombo nelle vernici) e quelli importati da paesi come Cina e Messico, dove gli standard di sicurezza sono diversi dal resto del mondo e se tutti i giocattoli sono made in China, evitiamo quelli con molte parti verniciate.

Il pericolo di soffocamento esiste ma fortunatamente, attualmente i giocattoli e altri oggetti con parti piccole devono avere etichette di avviso che indicano il pericolo di soffocamento e l’indicazione che non sono adatti per i bambini di età inferiore ai 3 anni. Controlliamo sempre la fascia d’età consigliata, riportata sulla confezione.

Per i ragazzi più grandi che guidano scooter e moto, acquistare l’equipaggiamento di sicurezza come caschi e ginocchiere può rivelarsi un’ottima idea.

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.