Miti da sfatare sulle mele

Scritto da: -

apfelUna mela al giorno toglie il medico di torno è quanto più di frequente associamo alle mele, insieme ai molti altri vantaggi che indubbiamente riservano a chi ne consuma nella propria alimentazione quotidiana, sfruttandone i benefici. Come ogni prodotto considerato però una sorta di meravigliosa panacea porta spesso con sé anche qualche mito da sfatare. Tanto per cominciare se è vero che può aiutare la dieta non è detto che sia in sé dimagrante, eppure è uno degli errori più frequenti che siamo indotti a commettere.

Nessun alimento può considerarsi più o meno dimagrante in maniera indipendente. Essendo però la mela ricca di fibre e nutrienti preziosi per la regolazione dell’organismo è facile pensare che possa essere indispensabile per chi voglia perdere peso. Può essere uno snack leggero e saziante, questo sì.

Un altro mito riguarda la salute della bocca, perché si crede che mangiare una mela in mancanza della possibilità di lavarsi i denti possa assolvere al medesimo compito. Al contrario diversi studi hanno dimostrato che in realtà la frutta ricca di zuccheri e acidi, e la mela non fa eccezione, non solo non favorisce l’igiene orale sostituendo lo spazzolino ma addirittura può agire in maniera opposta sulla salute dei denti, corrodendo lo smalto.

Via | Consumer

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.