Benessereblog Salute Corpo Come comportarsi contro gli attacchi di fame

Come comportarsi contro gli attacchi di fame

Tutte le strategie contro gli attacchi di fame

Come comportarsi contro gli attacchi di fame


Voglia di dolce o di salato, fame improvvisa e annullamento del senso di sazietà: sono questi i “sintomi” classici degli attacchi di fame, che ci possono prendere in qualsiasi momento della giornata e farci saltare quella dieta che seguivamo da tempo. Ecco, allora, alcune strategie per evitare con facilità che ciò avvenga.

Partiamo dalla colazione: sono necessarie le fibre insolubili per farci sentire sazi quasi fino a pranzo, con una bella tazza di latte. I bastoncini di crusca, ad esempio, sono l’ideale. Verso metà mattinata concedetevi uno spuntino: un frutto va più che bene. A pranzo, cercate di sedervi a tavola, anche se avete una pausa molto breve; in questo modo la sensazione di sazietà al cervello arriverà in maniera decisa e diretta.

A metà pomeriggio è d’obbligo uno spuntino: adesso preferite qualcosa di caldo, che vi dia la sensazione di coccolarvi a livello incoscio. Infine a cena, scegliete un alimento che vi piace, ma evitate di mettere in tavola una grande varietà di cibi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare