Benessereblog Alimentazione Dieta sana Per resistere alle tentazioni prova a camminare

Per resistere alle tentazioni prova a camminare

Una passeggiata di quindici minuti tiene a bada la fame nervosa in ufficio.

Per resistere alle tentazioni prova a camminare


Spinti dallo stress e dalla voglia di ricompensarci del sacrificio e degli sforzi compiuti, spesso in ufficio, mentre lavoriamo, la tentazione di ricorrere ad uno snack si fa particolarmente irresistibile.

Oltre ad eliminare gli spuntini ipercalorici dalla nostra vista, sostituendoli con yogurt magro, frutta e snack ipocalorici, una soluzione per non cedere alla fame nervosa è uscire a fare due passi. Un modo per ricaricare le energie, smaltire la rabbia repressa e risollevare l’umore, stando all’aria aperta e smaltendo le emozioni negative accumulate.

Camminare per almeno quindici minuti riduce infatti di oltre la metà le probabilità di ingurgitare dolci al cioccolato mentre siamo lavoro. A confermarlo è un recente studio, effettuato da un’équipe di ricercatori afferente alla Exeter University, pubblicato sulla rivista di divulgazione scientifica Journal Appetite.

Via | Mirror
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12