Speciale Terme: rigenera il tuo corpo a Merano

Merano Terme
Merano in questo periodo è affollatissima dai turisti di tutta Italia per i suoi famosi mercatini di Natale. Se però avete qualche giorno in più, non esitate a fermarvi a visitare, anche solo per un giorno, le sue ultramoderne terme. Pensate che persino la principessa Sissi, molto attenta alle cure del corpo, richiamò da quelle parti il mondo asburgico.

Il centro termale è collocato all'interno di un grande cubo di vetro, che ospita 13 piscine interne ed una serie di saune e bagni di vapore. Il vetro è tattico: annulla ogni confine con l'esterno e regala una vista mozzafiato sulle montagne e sul parco circostante.

Le acque delle piscine sgorgano dalla vicina fonte di San Virgilio ed hanno temperature differenziate , dai 35 ai 18° C. In questo periodo, all'interno della piscina maggiore, si può effettuare un efficace programma rassodante, alternando immersioni ed idromassaggio. Nella zona Spa&Vital, invece, si possono trovare trattamenti di bellezza con prodotti tipici altoatesini (fieno, miele, uva, castagne, erbe aromatiche). Dulcis in fundo, da provare assolutamente il bagno idromassaggio rivitalizzante arricchito con essenza di ginepro.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail