Quante volte al giorno gli uomini pensano al sesso?

Quante volte al giorno gli uomini pensano al sesso?Dalle ricerche finora pubblicate si credeva che gli uomini pensassero al sesso circa 8000 volte al giorno (nelle 16 ore in cui sono svegli). Ma da un recente studio, nato proprio per testare questa teoria precedente, i risultati non sono così scontati come si credeva.

Dal sondaggio condotto su 163 donne e 120 ragazzi (fascia d'età universitaria) è emerso che gli uomini pensano al sesso 18 volte al giorno, non tanto di più rispetto alle donne che pensano al sesso 10 volte al giorno. Gli uomini hanno anche altri pensieri di base oltre al sesso - meno male, direi! - come il cibo e il sonno: pensano al cibo 8 volte al giorno e a dormire 11 volte al giorno. Le donne pensano al cibo 15 volte al giorno e a dormire circa 8 volte al giorno.

Le differenze nei pensieri maschili e femminili non sarebbero solo legate al sesso - conclude lo studio - ma esistono anche per altri pensieri di base come cibo e sonno. Praticamente rispetto alle donne, gli uomini hanno più pensieri di base, focalizzati sulle necessità fisiologiche o comunque ne hanno maggiore consapevolezza.

Dallo studio è anche emerso che le donne che pensano meno al sesso sono anche quelle che hanno meno confidenza con esso.

Via | Ohio State University

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: