Benessereblog Salute Rimanere incinta grazie all’agopuntura

Rimanere incinta grazie all’agopuntura

L’arma principale della medicina cinese può davvero fare la differenza in chi cerca, ma non trova, il bimbo tanto desiderato? La medicina cinese considera il corpo femminile come un perfetto sistema di irrigazione, dove le “tubature” sono i meridiani, all’interno dei quali scorre l’acqua, che è l’energia del nostro organismo.Se, per un motivo qualsiasi, questo […]

Rimanere incinta grazie all’agopuntura


L’arma principale della medicina cinese può davvero fare la differenza in chi cerca, ma non trova, il bimbo tanto desiderato? La medicina cinese considera il corpo femminile come un perfetto sistema di irrigazione, dove le “tubature” sono i meridiani, all’interno dei quali scorre l’acqua, che è l’energia del nostro organismo.

Se, per un motivo qualsiasi, questo fluido trova degli ostacoli, l’agopuntore deve intervenire per ripristinare l’equilibrio generale ed il giusto fluire dell’energia. Si è visto che inserendo gli aghi in punti strategici, si riattivano dei circuiti che fanno letteralmente “illuminare” alcune aree cerebrali.

Nelle donne che soffrono di infertilità, gli studi dimostrano che praticare agopuntura prima e dopo il trasferimento dell’ovulo fecondato in provetta migliora l’impianto.

Via | Periodofertile
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.