I benefici dello spazzolino elettrico

Scritto da: -

I benefici degli spazzolini elettrici Ho appena effettuato lo sbiancamento dei denti e sto pensando di acquistare uno spazzolino elettrico per far durare di più il lavoro del dentista anche perchè è costato un bel po’. Molte persone di questi tempi utilizzano spazzolini elettrici per mantenere i denti bianchi e luminosi, ma sono davvero i migliori?

Il mio dentista dice di sì, e lo consiglia come il mezzo migliore per mantenere i denti puliti e privi di placca (consiglia quello a movimento alternato). L’importante è spazzolare i denti un paio di volte al giorno e mai in maniera affrettata atrimenti molta placca rimane causando danni a denti e gengive (se poi si affianca anche l’uso del filo interdentale è meglio).

Vendono vari tipi di spazzolini elettrici ricaricabili, strumenti che si collegano alla presa a muro. Le testine si presentano in diverse forme e dimensioni e funzionano in modo diverso. Solitamente hanno un timer che ti avverte quando hai spazzolato per due minuti (il tempo minimo necessario per avere dei risultati). Possono oscillare, vibrare, ruotare e hanno delle testine sostituibili da cambiare ogni 3-6 mesi.

Gli spazzolini elettrici hanno varie funzioni, come modalità speciali anche per denti sensibili, che massaggiano delicatamente le gengive e contemporaneamente sbiancano i denti. Di solito sono in vendita in confezione da viaggio con allegato un caricabatterie. Su OralB trovate i consigli per scegliere lo spazzolino più adatto alle vostre esigenze. Sono veramenti tanti: io ho trovato quello giusto. Purtroppo i prezzi non sono bassi (un modello base, non da supermercato, costa minimo 30-40 euro) ma con il tempo ammortizzi i costi dato che bisogna cambiarlo meno volte di uno spazzolino tradizionale.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su I benefici dello spazzolino elettrico

    Posted by:

    non sono mica convinto che le testine (che poi costano più di uno spazzolino normale) si cambino meno spesso. Mettiamo una spesa di 70 euro, aggiungiamoci il costo delle ricariche e delle testine di ricambio. Non sono mica tanto sicuro che si ammortizzi poi tanto in fretta. Sempre che si riesca ad ammortizzare veramente. L'unica cosa è che, se VERAMENTE puliscono meglio, i benefici (anche finanziari) si vedono poi quando si va dal dentista. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su I benefici dello spazzolino elettrico

    Posted by: gabibbo_

    Ce l’ho anche io, regalo del dentista, cui ovviamente è stato regalato da Oral B che applica il metodo dei produttori delle stampanti: “vendo la macchina a un costo appetibile (o la regalo) e poi lucro sui consumabili”. Un pacchetto da tre testine costa almeno 16 euro negli ipermercati. Considerando il fatto che le devi cambiare ogni tre mesi (esattamente come per gli spazzolini tradizionali) e che spazzolini da 5 euro non ce ne sono poi così tanti, vorrei sapere come si ammortizza, la verità è che sì, puliscono molto bene, ma sono venduti a un prezzo spropositato. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.