La dieta delle banane funziona? Come farla e quanti chili si perdono

La dieta delle banane è un particolare tipo di regime alimentare che promette alle persone che lo seguono fedelmente di perdere i chili in eccesso. Scopriamo allora insieme come funziona questo particolare tipo di dieta.

dieta delle banane

La dieta delle banane esiste veramente e sembra funzionare: questo regime alimentare prevede questo frutto come alimento alleato per perdere peso, promettendoci di vedere i primi risultati in fretta. E' un regime alimentare che va seguito per quattro giorni al mese ed è consigliato a chi è in salute e pratica un po' di attività fisica.

Le banane, alimenti ricchi di potassio e vitamine, fanno bene alla nostra salute. La dieta a base di questo frutto è ipolipidica e ipoproteica, questa la ragione per cui si consiglia di non seguirla per più di quattro giorni al mese. La dieta vi aiuterà a perdere due o tre chili. Durante la dieta bisogna bere molta acqua ed evitare di cenare dopo le 20. Ovviamente dopo i quattro giorni di banane, è anche vietato abbuffarsi e mangiare in maniera poco sana!

Ma vediamo come funziona la dieta delle banane, con uno schema tipo:


  • Primo giorno: a colazione 1frullato con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 banana, 2 noci o 2 mandorle e 1 tazza di tè. A metà mattina 1 spremuta d’arancia e 1 banana. A pranzo 1 banana, 125 gr di yogurt intero con 4 cucchiai di muesli. A merenda 1 vasetto di yogurt magro e a cena macedonia di banane e ananas con succo di limone oppure 1 banana, 100 gr di ricotta di mucca e 1 fetta di pane.
  • Secondo giorno: a colazione 1 bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali e 1 banana, tè o caffè. A metà mattina 1 banana, mentre a pranzo 1 banana, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 1 spremuta d’arancia. A merenda 1 banana e 1 arancia e a cena 2 banane e verdura a volontà, 1 cucchiaino d’olio evo, limone.
  • Terzo giorno: a colazione 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli, 1 banana, tè o caffè, a metà mattina 1 banana, 1 arancia 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, a pranzo 1 banana, 2 fette di pane, mezza tazza di fiocchi di latte, un’insalata mista, 1 cucchiaino d’olio evo, limone, a merenda 1 bicchiere di macedonia fresca, a cena 1 banana, 2 uova sode o alla coque, 100 gr di latte parzialmente scremato, verdure cotte a volontà, 1 cucchiaino d’olio evo.
  • Quarto giorno: a colazione 1 bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali e 1 banana, tè o caffè, a metà mattina 1 succo di frutta, a pranzo 1 banana, 1 uovo sodo o alla coque, 1 tazza di latte parzialmente scremato, 1 spremuta d’arancia, a merenda 1 mela o 1 pera, a cena 1 banana, 100 gr di tacchino lessati, verdura cotta o cruda a volontà, 1 cucchiaino d’olio evo, succo di limone.

Foto | da Flickr di justusbluemer

Via | Greenstyle

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