Otto consigli per una pelle giovane

Prendersi cura della propria pelle non è un'impresa da nababbi, e per farlo non bisogna scomodare l'anima della compianta Coco Chanel, ma seguire pochi semplici consigli (otto per la precisione) dati dai dermatologi per rimanere giovani e con una pelle liscia per tutto il 2008, eccoli riportati da un e-zine americano:

1) Scartare i vecchi prodotti di bellezza (vi si annidano i germi trasportati dalle nostre stesse dita). Dopo un anno, buttarli. Il rimmel va buttato dopo 3 mesi (!) perchè porta infezioni agli occhi.

2) Smettere di fumare (provoca "rughe verticali - dove i fumatori aspirano la sigaretta - e le linee intorno agli occhi, che i fumatori tendono a socchiudere per tenere fuori il fumo")

3) Non spremere i brufoli: la pelle si infetta (e si formano cicatrici)

4) Lavare sempre il viso prima di andare a dormire, per evitare che rimangano impurità

5) Proteggersi dal sole ed evitare tintarelle aggressive

6) Non usare più di 4 prodotti diversi per la cura dell'epidermide ("Le persone usano 3-4 prodotti acidi al giorno. E poi si domandano perchè hanno la pelle infiammata")

7) Evitare lo stress (in condizioni di stress la pelle si "ripara" più difficilmente, e compaiono rughette e inestetismi)

8) Non farsi ingannare dalle etichette: non sempre i prodotti più costosi sono i più buoni: allora scegliere quelli che riportano anche i test di efficacia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: