Spuntino con l'app Shake a Snack

Shake a SnackIl punto debole di molte diete non risiede tanto nelle quantità di cibo ridotte o nelle rinunce, quanto negli spuntini, pericolosi attentati ad ogni sacrificio, perché basta lasciarsi andare sbagliando nella scelta o affidandosi a quel che si trova in dispensa per vanificare molti sforzi. Per aiutarci a mettere a punto gli spuntini accorre un’applicazione che si chiama Shake a Snack e che somiglia ad un gioco. O forse lo è.

Ha la forma di una slot machine e organizza spuntini da 100 a 300 calorie l’uno assortendo tre ingredienti diversi con cui comporli, in modo da avere sempre idee nuove a portata di mano per fare uno snack leggero ma gustoso e soprattutto fantasioso.

Si può anche intervenire con i propri gusti, filtrando gli alimenti che non ci piacciono o selezionando solo ricette vegane o vegetariane, secondo i casi. Poi si possono salvare le combinazioni preferite per averle sempre sotto mano quando servono oppure aggiungerne di proprie. L’app costa poco meno di un dollaro.

  • shares
  • +1
  • Mail