Estate in beauty farm: le proposte benessere del 2013

Le proposte più stravaganti vengono dall'estero, ma anche chi vuole rimanere in Italia ha diverse possibilità di scelta. Anche in città

beauty farm estate 2013

L'estate non è solo occasione di divertimento, ma anche di relax. L'importante è scegliere la meta giusta per le proprie vacanze. Le alternative non mancano nemmeno per chi vuole approfittare delle vacanze estive per regalarsi attimi di puro benessere, magari in una beauty farm in località lontane dalla terra natia.

In Giappone, ad esempio, sono ben 25 i trattamenti proposti agli avventori del Yunnesan Spa Resort di Hakone: dai bagni al caffè per combattere la stanchezza a quelli antiossidanti a base di tè verde o, ancora, quello al sake, rivitalizzante per la pelle. Per provare i benefici di tè e caffè non serve, però, per forza salire su un aereo. Basta una piccola ricerca sul web per rendersi conto che le beauty farm italiane che offrono percorsi a base di questi prodotti naturali sono numerose. I prezzi variano molto a seconda dei trattamenti offerti: per un massaggio possono bastare 40 euro, mentre per percorsi più ricchi, magari di coppia, si possono spendere anche più di 300 euro.

Altre proposte “esotiche” sono i bagni nelle acque sulfuree a 40 °C di moda in Costa Rica e, per gli amanti dei paesi nordici, le sedute refrigeranti a -110 °C proposte dall'Hotel Haikko Manor di Porvoo, in Finlandia. In Israele, invece, più precisamente all'Ada Barak's Spa di Talmei Elazar ci si può far massaggiare con i serpenti.

Per chi vuole viaggiare verso mete più vicine la soluzione ideale potrebbero essere Franking, nell'Alta Austria, dove il Landhotel Moorhof propone i bagni nella birra, o la svizzera Bad Ragaz, situata nella Valle sangallese del Reno, dove il corpo viene cosparso di foglie d'oro a 24 carati. Il costo? 320 euro per essere rivestiti d'oro per 70 minuti. Per chi, invece, passerà le vacanze in Germania, a Monaco di Baviera più di una Spa propone le grotte di sale in cui sottoporsi all'haloterapia, presenti anche sul territorio italiano (ce ne sono anche a portata di mano per chi passerà l'estate in città, ad esempio a Roma).

Restando in Italia, il Green Park Resort, nelle vicinanze di Pisa, propone il Golf Pro Massage, pensato per stimolare con l'olio di canfora le funzioni dei muscoli degli amanti del green. Il percorso benessere beauty tour Mommy-Daughter è stato, invece, pensato per ritrovare l'armonia tra madre e figlia durante trattamenti a base di essenze dalle proprietà detossinanti e in grado di alleviare i dolori associati all'affaticamento, all'artrite e a i gonfiori, come l'olio di sesamo.

Foto | da Flickr di marketing deluxe

  • shares
  • +1
  • Mail