Applicazioni smartphone per il pilates

app pilates

L’iPhone è diventato il compagno quotidiano di molti e noi e ci aiuta non solo nella gestione quotidiana di impegni e svaghi ma anche nell’allenamento e nella dieta, e nel benessere più in generale, se solo ci si affida alle moltissime applicazioni a tema disponibili. Ma come orientarsi? Vi proponiamo una selezione di app per il pilates, se siete intenzionati a praticare questa disciplina ma non avete il tempo di seguire un corso.

Pilates Lifestyle offre 64 esercizi a diversi livelli inclusi dieci esercizi corredati da video dimostrativi e la possibilità di combinarli tra loro per rendere meno noioso l’allenamento modificandone la routine. In più, per avere il conforto degli amici, si possono condividere risultati e fatiche su Facebook e Twitter.

Pilates invece offre video-esercizi con istruzioni dettagliate per imparare i movimenti classici del pilates a casa propria oppure ovunque ci si trovi. Pensate: se viaggiate molto per lavoro non dovete interrompere l’allenamento, l’avrete sempre con voi. Buona volontà permettendo, s'intende.

Pilates Day by Day prevede un allenamento adatto a chi è pigro o privo di tempo da dedicare allo sport: in soli 15 minuti ci si allena giorno dopo giorno con video e istruzioni precise, così nessuna scusa reggerà. Per chi ha ancora meno tempo c’è 5 minutos de pilates, che offre librerie con sessioni di esercizi da cinque minuti l’una.

Infine, Michael Miller Pilates Lib è una biblioteca gratuita sul pilates con informazioni, istruzioni, foto e tutto quel che serve per mettere a punto l’allenamento casalingo. Con le solite precauzioni, però: curate la posizione della schiena e del collo, la respirazione, i movimenti, sempre lenti e controllati.

  • shares
  • +1
  • Mail