Gravidanza: acido folico salutare per l'umore del bambino

Gravidanza: acido folico salutare per l'umore del bambino Quando ero in gravidanza i miei timori, gli stessi di una qualsiasi altra futura mamma, erano che il bimbo non fosse in perfetta salute. L'ansia è tanta, ma bisogna avere un po' di pazienza perchè non si può sapere prima di fare l'ecografia morfologica.

E', comunque, sempre meglio aiutare a prevenire eventuali malformazioni. Il mio ginecologo mi consigliò di assumere acido folico per permettere un ottimo sviluppo del feto.

L'acido folico o vitamina B9 non viene prodotto dal nostro corpo ma riusciamo ad assumerlo grazie al cibo e alla flora batterica intestinale, ma c'è bisogno di integrarla per il bene del feto.

Nel corso dell'European Nutrition Conference di Madrid che ha avuto luogo lo scorso ottobre il ricercatore olandese Henning Tiemeier ha riportato delle novità. I dati raccolti mostrano come la vitamina sia utile anche per l'umore del bambino. Quindi se volete che il vostro piccolo non venga particolarmente introverso o che soffra di disturbi dell'emotività non dimenticate di assumere integratori a base di acido folico nei primi tre mesi di gravidanza, ma anche nei mesi precedenti il concepimento. Per passare i nove mesi con maggiore serenità.

Via | Yahoo
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: