Benessereblog Salute Malattie Vaccinazioni gratuite contro la meningite per tutti i neonati

Vaccinazioni gratuite contro la meningite per tutti i neonati

Le recenti notizie di cronaca hanno riportato l’attenzione su un problema piuttosto grave e purtroppo poco noto, la meningite, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Direttamente collegata agli ultimi casi occorsi in Veneto e di cui s’è parlato su tutti i giornali, la notizia della vaccinazione gratuita conto ma meningite per tutti i […]

Vaccinazioni gratuite contro la meningite per tutti i neonati

Le recenti notizie di cronaca hanno riportato l’attenzione su un problema piuttosto grave e purtroppo poco noto, la meningite, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Direttamente collegata agli ultimi casi occorsi in Veneto e di cui s’è parlato su tutti i giornali, la notizia della vaccinazione gratuita conto ma meningite per tutti i neonati italiani.

Il progetto fa parte del piano vaccinazioni 2007-2008 che sarà approvato a Gennaio del nuovo anno e che prevede anche la vaccinazione gratuite contro il papilloma virus per tutte le bambine pre-adolescenti. Attualmente queste vaccinazioni sono gratuite solo in alcune regioni e solo raccomandate ma non obbligatorie: lo diventeranno a partire dal 2008.

Via | Farmacia.it

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social