Il 'super broccolo' anti cancro e malattie cardiache debutta in Gran Bretagna

Scritto da: -

La verdura fa bene: allora perchè non potenziarne l’efficacia? Arriva sugli scaffali britannici il decantato ‘super broccolo’ Beneforte ottenuto dai ricercatori dell’Institute of Food Research e del Center John Innes, arricchendo i broccoli tradizionali con maggiori quantitativi di glucofaranina (tre volte superiori alla media), una sostanza che ha la proprietà di trasformarsi in sulforafano e sembra riduca il rischio di malattie cardiache e cancro. E’ quanto segnala il servizio di Associated Press che potete seguire al top.

I ricercatori britannici che hanno creato il broccolo modificato al momento stanno conducendo dei test, monitorando la salute del cuore di persone che mangiano il nuovo prodotto, di altre che mangiano i classici broccoli, di altre ancora che non mangiano broccoli.

Ma alcuni esperti dicono che i benefici dei broccoli super sono limitati perchè se non si segue una vita sana evitando sigarette e facendo esercizio fisico regolare la situazione non cambia. “Mangiare i nuovi broccoli non serve a neutralizzare le cattive abitudini”, ha osservato Glenys Jones, nutrizionista al Medical Research Council della Gran Bretagna. Non è certo un’alimento miracoloso ma ne mangerei senz’altro un po’: mi raccomando va mangiato crudo o leggermente bollito per mantenerne intatte le qualità. Chissà se il sapore è lo stesso dei broccoli tradizionali…

Via | Health.Yahoo

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.