I sintomi della tracheite allergica e i rimedi migliori

Quali sono i sintomi per capire se soffrite di tracheite allergica o meno? Ecco tutti i segnali di questa malattia, oltre a cure e rimedi migliori che possiamo mettere in atto per stare meglio e per alleviare i sintomi.

tracheite allergica

La tracheite allergica è un'infiammazione a carico di trachea e gola, che possono apparire anche leggermente gonfie. Molto diffusa tra le persone che soffrono di allergia e anche tra i bambini, dà problemi alle vie respiratorie che possono essere anche gravi.

Le reazioni allergiche possono essere alla base di particolari forme di tracheite, un'infiammazione che può anche essere di origine batteriche o essere provocata da traumi. La tracheite allergica può verificarsi per reazioni importanti e si può anche presentare edema, con relativi problemi di respirazione.

La tracheite allergica, proprio come le altre forme di questa patologia, è caratterizzata da tosse, dolore, compressione della trachea e, nei casi più gravi, anche ostruzine delle vie respiratorie e dispnea. A volete si può notare anche febbre, ma è un sintomo molto raro.

Il medico, che studierà i vostri segnali e la vostra storia clinica, in seguito anche ad alcuni esami di laboratorio, vi consiglierà sicuramente il trattamento migliore per poter curarvi al meglio. Trattandosi di allergia potrebbe consigliarvi dei farmaci antistaminici e nei casi gravi anche cortisone per poter affrontare le crisi respiratorio.

Foto | da Flickr di williambrawley

Via | ehow

  • shares
  • +1
  • Mail