Benessereblog Salute Corpo Gli alimenti amici della pelle

Gli alimenti amici della pelle

Tutti sogniamo una pelle perfetta, liscia e senza imperfezioni, senza distinzioni tra uomo e donna. Portando a tavola quasi quotidianamente questi alimenti, si potrà godere e beneficiare di una sorta di elisir di giovinezza a lungo termine. Alcuni di questi sono anche di stagione, in questo periodo, perciò, meglio di così …La zucca è ancora […]

Gli alimenti amici della pelle


Tutti sogniamo una pelle perfetta, liscia e senza imperfezioni, senza distinzioni tra uomo e donna. Portando a tavola quasi quotidianamente questi alimenti, si potrà godere e beneficiare di una sorta di elisir di giovinezza a lungo termine. Alcuni di questi sono anche di stagione, in questo periodo, perciò, meglio di così …

La zucca è ancora protagonista delle nostre tavole e dei nostri posts: preziosa fonte di vitamina A, in questo periodo è buona, dolce e facile da reperire. Usatela per preparare zuppe e risotti, visto che appaga il palato con quasi zero calorie, favorendo la protezione della pelle dalle aggressioni esterne e stimolando il rinnovamento cellulare.

I pomodori, sia grandi che piccoli, contengono licopene, sostanza antiossidante che non si deteriora con la cottura. In più, vantano anche una buona quantità di vitamina C, utilissima nella formazione naturale del collagene, il responsabile di una pelle più elastica e robusta. Infine via con la frutta secca, di ogni tipo che dà una marcia in più ai vostri piatti ed è piacevole da sgranocchiare anche all’ora dell’aperitivo. Ma è anche una fonte di vitamina E, di cui sono riconosciute le proprietà antiossidanti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare