Benessereblog Benessere Il bagno bouillonnant

Il bagno bouillonnant

Il bagno bouillonnant è uno dei trattamenti di talassoterapia più rilassanti. Si pratica in acqua marina scaldate a 34° e associa ai benefici dell’acqua salata quelli dell’idromassaggio a percussione con getti ciclici di piccolissime bolle d’aria che agendo sullo strato superficiale dell’epidermide riattivano la circolazione venosa.Al bagno si possono aggiungere anche oli essenziali o alghe, […]

Il bagno bouillonnant


Il bagno bouillonnant è uno dei trattamenti di talassoterapia più rilassanti. Si pratica in acqua marina scaldate a 34° e associa ai benefici dell’acqua salata quelli dell’idromassaggio a percussione con getti ciclici di piccolissime bolle d’aria che agendo sullo strato superficiale dell’epidermide riattivano la circolazione venosa.

Al bagno si possono aggiungere anche oli essenziali o alghe, fiori freschi o sali. Il piacere è garantito e il benessere conseguente. Chi ha la fortuna di possedere una vasca idromassaggio in casa, può replicare il bagno bouillonnant ad libitum, trasformandolo in un appuntamento di benessere fisso. Basterà sostituire l’acqua dolce all’acqua di mare e aggiungere del sale iodato. Chi non ce l’ha, può arrangiarsi acquistando un attrezzo da mettere nella vasca che replica l’idromassaggio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social