Benessereblog Alimentazione Dieta sana 10 spuntini salutari e veloci per corridori

10 spuntini salutari e veloci per corridori

Dieci snack runner-friendly

10 spuntini salutari e veloci per corridori

La dieta dello sportivo è spesso ferrea e per chi corre, ha poco tempo, ma non vuole perdere i risultati raggiunti con il sudore della fronte (in senso letterale, direi) non è sempre facile organizzarsi in cucina.

Ma si può mantenere un’ottima condizione fisica, e avere un buon rendimento dal punto di vista atletico in allenamento o durante una gara anche quando ci alimentiamo: basta mangiare in modo equilibrato. Come fare?

Chi ha poco tempo ma vuole mangiare senza sacrificare la salute deve trovare degli escamotage. Oggi ho scovato una serie di pasti per corridori, veloci e comodi, ma anche gustosi e naturali, che possono adattarsi tranquillamente al programma di allenamento. Si tratta di dieci idee per colazioni o pranzi fast realizzati con alimenti runner-friendly e, cosa piuttosto interessante, sono ideati per essere portati facilmente con sè, in un piccolo zaino, quando c’è bisogno di ricaricarci velocemente. Ogni snack è accompagnato dalla descrizione delle qualità degli ingredienti utili al runner. Per la lista collegatevi a RunnersWorld, e buon appetito.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare