Malato di Sla scrive libro di ricette per chi ha problemi di deglutizione

Paolo Palumbo, 19enne affetto da Sla, ha scritto Sapori a colori, un libro di cucina per chi ha problemi di deglutizione.

sapori a colori

Paolo Palumbo è un ragazzo di 19 anni di Oristano, che da tempo combatte contro una forma aggressiva di sclerosi laterale amiotrofica. Ma lui non si è arreso alla malattia, anzi, ha deciso di sfidarla, in un progetto che ha ottenuto anche il plauso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Sapori a colori è il progetto da cui è nato un libro di ricette di cucina realizzato insieme allo chef Luigi Pomata e dedicato a tutti coloro che hanno problemi di alimentazione e deglutizione. Dal Capo dello Stato è arrivata una lettera di incoraggiamento.

Carissimo Paolo, il presidente della Repubblica ha ricevuto la tua toccante lettera e mi incarica di ringraziarti per averlo reso partecipe della tua vita, purtroppo molto cambiata da quando devi combattere contro questa grave malattia.

La lettera poi continua:

Il Capo dello Stato ha molto apprezzato la grinta e la generosità che hai voluto dimostrare ad Antonio mettendoti al servizio suo e di altre persone malate, con le tue indubbie capacità creative. Il progetto del libro Sapori a colori inoltre - immaginato da te per alleviare le sofferenze dei pazienti con problemi di deglutizione, disfalgia o costretti ad una alimentazione artificiale - esprime già nel titolo le tue intenzioni ed il presidente Mattarella sarà felice di poterne ricevere una copia, non appena sarà ultimato.

Via | Ansa

Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO