Festa della donna 2017, la campagna di prevenzione cardiologica femminile

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, ecco la campagna di prevenzione cardiologica femminile.

cuore

Prendiamoci cura del nostro cuore. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, i centri CAMLei di Monza vogliono sensibilizzare le donne con una campagna di prevenzione cardiologica femminile: nella giornata dedicata a tutte le donne, sarà possibile sottoporsi a una valutazione approfondita del proprio rischio cardiovascolare da parte di un medico donna specialista in cardiologia.

Verranno effettuati una visita clinica, un elettrocardiogramma e un'analisi del rischio a condizioni inferiori a quelle proposte dal Servizio Sanitario Nazionale. L'obiettivo della campagna è sfatare il luogo comune secondo il quale le patologie cardiovascolari sono un problema maschile. Noi donne dobbiamo cominciare a fare prevenzione: in Italia sono 130mila i decessi femminili all'anno provocati da malattie cardiovascolari, contro 110mila maschili.

L'area cardiovascolare è una delle più sottovalutate in quanto a prevenzione. Recenti studi, poi, hanno provato che i cuori di un uomo e di una donna sono diversi” e rispondono ai farmaci in maniera diversa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail