Video esercizi per adduttori con fitball

Vi proponiamo oggi un esercizio per tonificare le gambe ritrovandole tornite e sode a partire dall’interno coscia, che di solito è la parte che presenta i primi segni di flaccidità quando non adeguatamente allenata. Il video esercizio spiega come allenare gli adduttori con un semplice movimento e servendosi dell’aiuto di una fitball.

L’esercizio si svolge stesi su un fianco, su un tappetino. La fitball sarà posizionata davanti alla nostra gamba, quella opposta al suolo, che si solleva e si dispone sopra la palla. Il movimento consiste in una pressione sulla palla, mantenendo la posizione per qualche secondo e poi rilasciando. I muscoli coinvolti sono i glutei e, appunto, gli adduttori.

Prestate attenzione alla respirazione perché l’esercizio sia il più efficace possibile. La parte finale del video spiega come regolare la respirazione, espirando durante la fase attiva dell’esercizio ed inspirando quando si rilascia la pressione della gamba dalla palla. Curate anche la posizione della colonna vertebrale. Ripetete l’esercizio un numero sufficiente di volte, dunque cambiate gamba.

  • shares
  • Mail