Benessereblog Alimentazione Noi italiani amiamo il bio. Ma solo a parole

Noi italiani amiamo il bio. Ma solo a parole

Secondo quanto riporta il Consorzio Almaverde Bio, il biologico in Italia continua a crescere per produzione e punti vendita (le aziende sono aumentate del 25%, arrivando a oltre 10mila). Purtroppo, però, i consumatori sono aumentati molto meno.Infatti, a differenza della media della crescita europea, che si attesta intorno al 15%, in Italia il consumo di […]

Noi italiani amiamo il bio. Ma solo a parole

Secondo quanto riporta il Consorzio Almaverde Bio, il biologico in Italia continua a crescere per produzione e punti vendita (le aziende sono aumentate del 25%, arrivando a oltre 10mila). Purtroppo, però, i consumatori sono aumentati molto meno.

Infatti, a differenza della media della crescita europea, che si attesta intorno al 15%, in Italia il consumo di prodotti biologici è aumentato in quest’anno solo dell’8,86%. Per fortuna, come segnalano i committenti dell’indagine, siamo favoriti dal buon nome del Made in Italy e quindi la produzione di prodotti senza additivi chimici e non ogm può contare su una buona crescita dell’export in tutto il mondo: +25,81% nel solo 2007. Investire in questo settore quindi, facendo qualche calcolo, continua a rappresentare nel nostro Paese una buona scelta imprenditoriale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.