Proprietà dimagranti del baccello di fagiolo

Chiariamo subito una cosa agli amanti dei legumi: i fagioli non fanno dimagrire, il baccello esterno invece può dare una mano come supporto naturale alle diete. Il tutto grazie alle fibre ricchissime di cellulosa, pectine e flavonoidi che rallentano l'assorbimento degli zuccheri.

Dunque il baccello di fagiolo non è un rimedio miracoloso ma un arma molto efficace in alcuni casi specifici, in particolare per chi ha un regime alimentare ricco di glucidi, in chi tende al diabete, in chi soffre di fame nervosa la sera.

Grazie all'azione diuretica e alla specifico contenimento di assorbimento degli zuccheri, è uno dei rimedi più consigliati, quando dopo le diete, si vuole stabilizzare il peso ed evitare che il grasso ritorni ad essere l'incubo della nostra bilancia.

Non è, per queste sue caratteristiche, adatto ai regimi dimagranti iperproteici, alle diete fortemente ipocaloriche, come disintossicante quando oltre al sovrappeso c'è colesterolo e trigliceridi alti. Per saperne di più sull'azione di accompagnamento alla dieta del baccello di fagiolo, vi consiglio la scheda di inerboristeria.com.

  • shares
  • Mail